La mostra multimediale di Claude Monet
al Teatro Arcimboldi di Milano
Dopo il grande successo ottenuto in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, Claude Monet arriva in Italia, al Teatro Arcimboldi di Milano, con la sua mostra multimediale “The Immersive Experience” e conquista il cuore dei suoi visitatori.
Nella cornice del Teatro Arcimboldi di Milano, la mostra multimediale del principale fondatore del movimento impressionista rappresenta un vero e proprio viaggio, entusiasmante e originale: l’osservatore viene preso per mano e invitato ad entrare dentro i capolavori e gli scenari che hanno ispirato uno dei pittori più amati di tutti i tempi.
Durante questo percorso, in grado di stupire ed emozionare, sarà possibile gustare l’arte da differenti punti di vista, diventando parte integrante del quadro; le pareti, il soffitto, il pavimento e ogni superficie diventerà arte, avvolgendo completamente il visitatore tra i meravigliosi colori di Monet.
L’osservatore cammina all’interno dei quadri grazie al montaggio di grandi schermi e ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping ad altissima definizione, che garantisce immagini tanto nitide da sembrare reali. Le raffigurazioni dei quadri più conosciuti di Claude Monet prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico. Un insieme di colori e immagini a ritmo di una colonna sonora che accompagnerà il visitatore in questo viaggio emozionale.
Al termine della visita, della durata di circa un’ora, è possibile godere di un momento di relax per un aperitivo a regola d’arte, con creativi assaggi enogastronomici, affacciati sulle suggestive opere di Bansky.
Se anche tu vuoi vivere una nuova esperienza di “viaggio” attraverso i magnifici colori di Monet, non ti resta che prendere visione del nostro itinerario di viaggio previsto per sabato 31 ottobre: https://alohaviaggi.com/vacanze-donne/monet-teatro-arcimboldi-milano-31ottobre/